Riempire di luce la propria casa e toccare il cielo con un dito: una veranda ti permette di godere il meglio di ogni stagione, al riparo da vento e pioggia, assieme alla famiglia.
Le verande ampliano gli spazi abitativi di una casa, regalando nuove prospettive sull’esterno. Moderni sistemi di ventilazione, efficienti dispositivi oscuranti e molteplici tipologie di apertura contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente. Una veranda, inoltre, incrementa il valore estetico e commerciale di un edificio. Tutte le verande, accuratamente progettate e collaudate, offrono il massimo isolamento termico e acustico, funzionalità inalterate nel tempo, minima manutenzione.
Le verande ti permettono di creare un ambiente intimo e protetto, circondato dalla natura. La solida struttura con la quale è costruita, lascia il massimo spazio al vetro per garantire la massima luminosità.
Grazie alle molteplici possibilità in termini di colori, finiture e accessori, potrai realizzare la tua veranda su misura e ottenere così il massimo grado di personalizzazione, adattandola alle tue esigenze e al contesto architettonico.
Le tettoie ti mettono al riparo dalla pioggia, dalla polvere e dal fogliame, senza oscurare gli ambienti sottostanti. Possono essere utilizzate per realizzare una pensilina, per coprire il terrazzo o il balcone, per proteggere le scale che vanno in cantina o mettere al coperto l’auto.
Tutte le tettoie sono realizzate su misura, per il massimo grado di personalizzazione: aggiungendo gli elementi laterali, per esempio, si può ottenere una protezione maggiore dal vento.
Con i balconi a vetro potrai rivitalizzare spazi poco utilizzati oppure creare ambienti aggiuntivi. Impiegando componenti assolutamente sicuri in termini di statica, potrai realizzare la tua veranda sul balcone anche quando la struttura si estende su più piani e personalizzarla scegliendo tra la miriade di colori, finiture e accessori.
I balconi a vetro sono adatti sia per le ristrutturazioni sia per le nuove realizzazioni, grazie ad un sistema costruttivo comprovato e collaudato che si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza architettonica.
Spazi sottotetto trasformati in ambienti luminosi e panoramici: le vetrate per tetto inondano di luce naturale anche le mansarde più buie e le stanze molto piccole, convertendole in spazi accoglienti dove soggiornare, giocare, lavorare.
La particolare struttura delle vetrate per tetto, costituita da telai molto slanciati e da ampie superfici trasparenti, rende più ariosi anche gli ambienti più angusti. La combinazione tra vetro basso-emissivo, dispositivi di aerazione e oscuramento crea un’atmosfera di benessere e relax.
La scelta di una veranda di design, definisce il valore di un edificio e ne caratterizza l’immagine complessiva. Per questo, ogni veranda è disponibile con un vasto assortimento di finiture e colori, combinabili tra loro per potersi adattare perfettamente allo stile tuo e della tua casa e valorizzarne ogni ambiente. Inoltre – sia che si tratti di un edificio nuovo o di una ristrutturazione – troverai la soluzione più adatta al tuo modo di abitare.
Elementi frontali con ampia apertura panoramica ad angolo, eleganti porte, finestre con apertura a vasistas (o “anta a ribalta”), balconi a vetro, sistemi scorrevoli di grandi dimensioni: queste, ed altrettante possibilità, sono disponibili per adattare perfettamente la veranda al contesto architettonico, allo spazio, alla funzione e all’impiego desiderato. Praticamente ogni tuo desiderio è un ordine!
In casa come all’aperto, al riparo vento e pioggia: una veranda ti permette di creare una piacevole oasi di benessere da sfruttare tutto l’anno dove dedicarsi al relax, a sé stessi, alla famiglia. Potrai goderti il contatto con l’esterno e l’atmosfera accogliente di spazi inondati di luce trasformando il tuo sogno abitativo in realtà.
Integrando degli speciali vetri fonoisolanti, potrai aumentare ulteriormente le prestazioni della veranda e metterti al riparo dai rumori esterni.
Il ricambio d’aria è indispensabile per creare un clima gradevole all’interno della veranda. Le finestre integrate nel tetto garantiscono un’efficiente ventilazione mentre i sensori di temperatura e pioggia provvedono automaticamente a riequilibrare il clima, sia d’estate che d’inverno.
Una veranda ad elevato isolamento termico ti aiuta a risparmiare sui costi di riscaldamento e climatizzazione, immagazzinando il calore del sole e trasmettendolo all’abitazione durante le ore notturne. E se cerchi il top delle prestazioni, potrai includere dei vetri basso-emissivi.
Profili slanciati, rinforzi in acciaio, e materiali di qualità assicurano un’ottima funzionalità nel tempo, un’elevata stabilità e un solido ancoraggio della struttura alla costruzione esistente. Manutenzione ridotta al minimo.
Tutte le nuove verande sono in grado di opporre un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione. La ferramenta di sicurezza prevista di serie può essere integrata con ulteriori dispositivi antintrusione per garantirti una protezione ancora maggiore.
Un detto amerindo recita: “La terra ci è data in prestito dai nostri figli.”
La tecnologia – contribuendo a realizzare materiali sempre più efficienti ma di ridotto impatto ambientale – è una prerogativa per la salvaguardia della natura. Per questo, abbiamo selezionato le aziende partner di Casa Clima più all’avanguardia, per assicurarti il massimo risparmio energetico e il migliore isolamento termico e acustico possibili. Grazie a loro, possiamo contribuire allo sviluppo di un’edilizia sostenibile, sempre più rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Il fattore più importante che determina il valore di una veranda è il montaggio a regola d’arte. Per poterti garantire la massima qualità dell’intero procedimento, il prestigioso Istituto tedesco ift Rosenheim verifica e certifica il lavoro di montaggio, che deve rispettare degli elevati requisiti prestabiliti.
Acquistando la tua veranda di pregio, potrai finanziare e dilazionare il pagamento in 20 comode rate: TASSO 0% – TAN 0% – TAEG 0%
Sicurezza
I furti nelle abitazioni colpiscono case e appartamenti, spesso in pieno giorno. Un sistema d’allarme wireless – senza fili – è un investimento vantaggioso se si pensa che la sua presenza è in grado di dissuadere il 95% dei ladri.
Domotica
Una casa completamente automatizzata, dove le luci si accendono al tuo ingresso, le tapparelle rispondono ai tuoi comandi vocali e l’allarme si attiva regolarmente ogni mattina: tutto questo è già possibile. Grazie alle ultime innovazioni in campo tecnologico, le case del futuro non sono più fantascienza.