In città come sulla vetta di una montagna: grazie al sistema di VMC (ventilazione meccanica controllata) la qualità dell’aria all’interno della tua casa sarà sempre pulitissima e priva dell’umidità in eccesso, incrementando il comfort abitativo ed eliminando tutte le sostanze tossiche.
La qualità dell’aria all’interno della propria casa è un fattore molto importante e da non sottovalutare, considerato che spesso circolano più sostanze tossiche nel salotto o nella camera da letto rispetto alle strade delle città nelle ore di punta.
Per risolvere il problema dell’inquinamento all’interno delle abitazioni – che può provocare anche disturbi e malattie all’apparato respiratorio – abbiamo testato e selezionato i migliori prodotti disponibili sul mercato, per offrirti così un’ampia scelta di sistemi di VMC e consigliarti sulla tipologia più adatta alle tue esigenze.
Il sistema di ventilazione meccanica controllata rende la casa più salubre e più confortevole, grazie ai filtri anti polveri, pollini e inquinanti. Il ricambio automatico e continuo permette inoltre di eliminare l’aria viziata carica di umidità in eccesso, odori, CO2 e sostanze dannose.
Il sistema di VMC – se dotato del recuperatore di calore entalpico a doppio flusso – permette di recuperare completamente il calore che andrebbe perso arieggiando una stanza, migliorando così l’efficienza energetica dell’edificio.
Migliorando la prestazione energetica dell’edificio, il sistema consente di ottimizzare i costi per il riscaldamento ed il raffrescamento dell’abitazione. Inoltre, un edificio con installato il sistema di ventilazione meccanica controllata, acquista valore e lo mantiene a lungo nel tempo, proprio grazie all’incremento delle performance.
Il sistema di VMC permette il ricambio d’aria completo con i serramenti chiusi – anche di notte e durante l’assenza dall’abitazione – evitando così di dover lasciare le finestre aperte.
Il sistema decentralizzato è ideale anche per gli interventi di ristrutturazione non invasiva e riqualificazione energetica.
Il monoblocco con ventilazione meccanica integrata, è una soluzione innovativa che trasforma il foro finestra in una struttura tecnologicamente avanzata e capace non solo di isolare la casa ma anche di rinnovare costantemente l’aria interna, aumentando il benessere abitativo e migliorando le prestazioni energetiche.
Il monoblocco Alpac Comfort Plus è un sistema decentralizzato che si adatta con versatilità ad ogni esigenza abitativa, evitando canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, con un impatto estetico sulla parete molto ridotto e senza condotto per lo scarico della condensa. Inoltre il sistema è dotato dello scambiatore di calore, il quale assicura un recupero energetico molto alto e continuativo, per la massima efficienza.
Inside è un sistema di VMC che scompare all’interno della muratura, lasciando in vista solo la cover e purificando l’aria interna con un impatto minimo sulla parete. Grazie allo scambiatore di calore ad alta efficienza energetica, il sistema è in grado di recuperare il calore dell’aria in uscita scaldando quella in entrata, favorendo il risparmio sulle bollette di riscaldamento e raffrescamento. Ottimo negli interventi di ristrutturazione.
I sistemi di VMC Soffio e Shu – grazie al design elegante ed essenziale – sono particolarmente indicati per essere inseriti in contesti abitativi esistenti e per gli interventi di riqualificazione energetica. Come gli altri sistemi di ventilazione meccanica controllata, Soffio e Shu permettono di purificare l’aria all’interno dell’abitazione e di eliminare gli odori e l’umidità in eccesso, consentendo il risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
Inoltre i sistemi possono essere personalizzati su richiesta oppure forniti in diverse colorazioni o pronti da pitturare.
Sicurezza
I furti nelle abitazioni colpiscono case e appartamenti, spesso in pieno giorno. Un sistema d’allarme wireless – senza fili – è un investimento vantaggioso se si pensa che la sua presenza è in grado di dissuadere il 95% dei ladri.
Domotica
Una casa completamente automatizzata, dove le luci si accendono al tuo ingresso, le tapparelle rispondono ai tuoi comandi vocali e l’allarme si attiva regolarmente ogni mattina: tutto questo è già possibile. Grazie alle ultime innovazioni in campo tecnologico, le case del futuro non sono più fantascienza.