Le finestre in legno prodotte in esclusiva per Ottimo dalla rinomata Falegnameria Fantin, sono il risultato di una magnifica collaborazione, fondata su un’affinità di pensiero ed una grande stima reciproca.
Finestre uniche, concepite per unire armoniosamente bellezza e funzionalità, realizzate a mano con tecniche artigiane tramandate di padre in figlio da più di cento anni.
Il legno è il materiale d’eccellenza per un serramento ecosostenibile di classe superiore.
Le finestre sono realizzate utilizzando legno pregiato proveniente da ogni parte del mondo, accuratamente selezionato per soddisfare le più differenti esigenze tecniche ed estetiche.
Il vasto catalogo di colori a cui attingere permette una personalizzazione delle finestre mai vista prima. È la dimostrazione che i numeri contano davvero.
Eccezionale isolamento termico ed acustico, grazie a vetri basso-emissivi di ultima generazione e telai vocati all’efficienza energetica.
Gli artigiani della Falegnameria Fantin riservano molta attenzione alla qualità della sigillatura e degli assemblaggi, indispensabile per finestre dal design incredibile e dalle prestazioni senza precedenti.
Più l’isolamento termico e le prestazioni sono maggiori, più il risparmio è evidente. Non è una sorpresa che le finestre della Falegnameria Fantin siano certificate dall’ente internazionale Green Building Council.
Solidi punti di chiusura distribuiti lungo tutto il perimetro della finestra e vetri stratificati molto resistenti, rendono praticamente impossibile qualsiasi tentativo di intrusione.
Nel corso degli oltre 100 anni di storia della Falegnameria, le finestre Fantin sono state selezionate sia per progetti di riqualificazione urbana, ristrutturazione e valorizzazione degli edifici storici, sia per le nuove costruzioni dallo stile moderno e minimalista.
Treviso
Milano
Lussemburgo
Treviso
Bolzano
Trieste
Treviso
Venezia
Trento
Le finestre in legno migliorano le prestazioni energetiche degli edifici perché, isolando gli ambienti interni da quelli esterni, ne riducono l’impatto ambientale. Il risparmio economico è tangibile, perché i consumi si abbassano e le bollette diventano “più leggere”, mentre il comfort aumenta sensibilmente. Svantaggi? Nessuno, perché le detrazioni fiscali coprono parte dei costi sostenuti per l’acquisto e l’installazione delle nuove finestre in legno.
Il fattore più importante che determina il valore di una finestra in legno è il montaggio a regola d’arte. Per garantire una posa di qualità, i nostri tecnici effettuano costantemente i corsi di aggiornamento necessari, utilizzano solo i materiali migliori e rispettano degli elevati requisiti prestabiliti.